275 cavalli per la 500 di Hamann e H&R

Scritto da on Dic 01, 2010 | 1 Commento

Hamann e H&R, due nomi tra i più noti nel mondo del tuning, presentano in questi giorni al Motor Show di Essen il risultato della loro ultima collaborazione: una Abarth 500 decisamente fuori dal comune!

Hamann si è occupata dell’elaborazione del piccolo 1.4 T-Jet, e con l’aiuto di pistoni forgiati, condotti lucidati, un nuovo albero a camme e una turbina profondamente rivista è riuscita a spremere la bellezza di 275 CV e 380 Nm di coppia massima, abbinati a una frizione racing e a un impianto frenante rinforzato, dotato di pinze a quattro pistoncini e dischi da 305 mm all’anteriore e 284 mm al posteriore.

H&R ha invece studiato un inedito assetto in grado di gestire tanta potenza su un’auto a trazione anteriore dal passo così corto: nuovi ammortizzatori e distanziali per aumentare la carreggiata, tanto da richiedere l’allargamento dei parafanghi. Cerchi da 18″ e pneumatici 225/35 aiutano a mantenere la super-500 incollata all’asfalto.

Non poteva mancare un kit estetico in puro german-style, lo stesso già visto sulla 500 Largo, sempre di Hamann, completo verniciatura bicolore “urban camouflage”.

1 commento

  1. pietro ha detto:

    quanto costa la elaborazione?
    sarebbe omologata per circolare?

Lascia un commento