Punto Evo Abarth

Scritto da on Set 06, 2009 | 66 Commenti

Abarth Punto EvoPunto Evo Abarth. Pochi giorni fa abbiamo assistito al debutto on line delle prime foto ufficiali della nuova Fiat Punto Evo in arrivo al Salone di Francoforte 2009. Il nostro talentuoso designer ha tempestivamente realizzato una versione Abarth, probabilmente già in fase di sviluppo. La vettura riesce ad esaltare in chiave sportiva la linea della Punto Evo, mantenendone gli stilemi distintivi come la presa d’aria anteriore sotto la calandra dalla forma particolare, spiovente ai lati. I cordoli non verniciati dell’originale Punto Abarth sono stati mantenuti, conferendo continuità alla piccola sportiva italiana. Al posteriore troviamo un inedito paraurti, contraddistinto da due prese d’aria vertical e dal massiccio estrattore aerodinamico nero che integra due terminali di scarico tondi di larga sezione. Gli interni beneficiano dei profondi interventi che hanno interessato la Punto Evo: nuova console con inedito impianto audio, il tutto derivato dall’equipaggiamento della sorella maggiore Fiat Bravo. Il tocco sportivo per gli interni si gioca tra cromatismi e finiture: le cuciture del pomello del cambio sono scarlatte, così come il bordo dei tappetini. La plancia è bianca con racing stripes rosse poste di fronte al passeggero.

Sotto il cofano della Fiat Evo Abarth potrebbe montare l’ultima fatica di Fiat Powertrain, il 1400 Turbo MultiAir da 170 cavalli. Capace di coniugare alta potenza specifica, robusta coppia motrice ai bassi regimi e consumi contenuti, questa moderna unità sarebbe perfetta per la nostra Abarth Punto Evo. Dato che sognare non costa nulla, cosa ne direste di una versione ancora più “cattiva del 1400 MultiAir destinata al pacchetto “Esseesse”? In questo caso i cavalli sotto il cofano potrebbero sfiorare quota 200. Noi abbiamo lanciato il sasso nello stagno, vedremo come risponderanno dalle parti del Lingotto!

Fiat Punto Evo Abarth - Fotogallery - 5 Fiat Punto Evo Abarth - Fotogallery - 7

fonte: infomotori.com

66 commenti

  1. andrea ha detto:

    Ciao a tutti…la grande punto evo mi sembra una zingarata….perchè in una macchina e racchiusa la grande punto,la 500 e la bravo,mi spiace ma nn sarà mai all’altezza della grande punto abarth

  2. giuseppe ha detto:

    dalle foto non si puo’giudicare,io vorrei sapere se si puo’avere il cambio automatico allo sterzo

  3. liuk ha detto:

    mi piace un sacco il posteriore, ma il davanti proprio non ci siamo….tutti che vogliono i cavalli, ma nessuno sa che una punto abarth, gira al nurburgring addirittura più lenta della nuova mito da 135cv?? è inutile mettere 200-250 cv su un bidone che è stato progettato per andare col 1100 da 75 cv, non ha telaio, se poi vi serve per gli spari sul dritto contenti voi….

  4. riccardo ha detto:

    davvero bella complimenti è un vero spettacolo

  5. Giovanni ha detto:

    la punto e la 500 abarth, due auto travestite da sportive ma che in fin dei conti non vanno niente, le ho provate in pista entrambi, e la punto anche in autostrada…. veramente un bidone assurdo! Con quei soldi che dovreste spendere per un abarth comprate un alfa romeo o un bmw di seconda mano, xke le abarth sono solo belle, ma di concreto nn hanno niente!!!

  6. massimo ha detto:

    finalmente il diffusore e il doppio scarico come sul cinquino

  7. massimino ha detto:

    il navigatore doveva essere integrato nella plancia come molte case fanno da tempo. qui nelle immagini sembra di vedere uno di quelli comprati al mercatone da 100euro e magari loro ne vogliono 1.000

  8. Davide ha detto:

    Troppo bella, solo che consuma molto!! da usare con cautela

  9. mario ha detto:

    si si invece secondo me la punto evo abarth è il top delle macchine e poi non ce motore che puo battere il motore fiat… ne golf audi o merceders…. e poi non scordiamo che il motore cdi che monta la mercedrs o audi o golf la inventato fiat ahahhaha

  10. macp ha detto:

    Abarth Punto Evo, chi paragona la mito ed i tempi sul giro dovrebbe informarsi meglio. Il telaio è il medesimo, la ricerca a favore di condizioni sportive più performanti è tutta a favore di Abarth. Ho guidato in pista una Mito (la mia) ed entrambe le Abarth e vi garantisco, da ex collaudatore, che la vettura gira e gira bene!!! su BMW ed altre non mi pronuncio; su queste cifre ci si compra un 1.6 aspirato con cerchi da 15 e 0 opt…

  11. Elbiagio23 ha detto:

    Ciao ragazzi! Sono possessore di una Punto Evo Abarth, l’ho presa ieri! Grande auto, che sound e sopratutto grande attenzione per gli interni! Spingiamo il Made In Italy! 😀

  12. jacopo ha detto:

    Ciao a tutti vi volevo dire che la punto evo nell’ultima prova al nurburgring ha battuto la ds3 1,6 thp che monta motore 1600cc turbo e non 1400cc,inoltre la gpa evo ha un ottimo assetto a differenza della mito che sembra una barca e ha un impianto frenante spettacolare.Non ci sono auto migliori a parità di settore e cilindrata.

  13. gabriele ha detto:

    che dire io la posseggo da piu di 7 mesi e l’ho modificata portandola a 223 cv, sono fiero di essere italiano. w abarth.

  14. giovanni ha detto:

    ciaoo raga a me proprio mi fanno schifo i cerchi erano megli queli del grand punto abarth

  15. willy ha detto:

    salve posseggo una evo abarth ho 5900 km chi mi sa dire come mai i km mi lanpeggiano da 2 giorni ? grazie e forza lo scorpione

  16. luca ha detto:

    io ne prenderei una fusa a 4 soldi per poi fargli un motore come dio comanda :-DDDDD

Lascia un commento