Punto Evo Abarth

Scritto da on Set 06, 2009 | 66 Commenti

Abarth Punto EvoPunto Evo Abarth. Pochi giorni fa abbiamo assistito al debutto on line delle prime foto ufficiali della nuova Fiat Punto Evo in arrivo al Salone di Francoforte 2009. Il nostro talentuoso designer ha tempestivamente realizzato una versione Abarth, probabilmente già in fase di sviluppo. La vettura riesce ad esaltare in chiave sportiva la linea della Punto Evo, mantenendone gli stilemi distintivi come la presa d’aria anteriore sotto la calandra dalla forma particolare, spiovente ai lati. I cordoli non verniciati dell’originale Punto Abarth sono stati mantenuti, conferendo continuità alla piccola sportiva italiana. Al posteriore troviamo un inedito paraurti, contraddistinto da due prese d’aria vertical e dal massiccio estrattore aerodinamico nero che integra due terminali di scarico tondi di larga sezione. Gli interni beneficiano dei profondi interventi che hanno interessato la Punto Evo: nuova console con inedito impianto audio, il tutto derivato dall’equipaggiamento della sorella maggiore Fiat Bravo. Il tocco sportivo per gli interni si gioca tra cromatismi e finiture: le cuciture del pomello del cambio sono scarlatte, così come il bordo dei tappetini. La plancia è bianca con racing stripes rosse poste di fronte al passeggero.

Sotto il cofano della Fiat Evo Abarth potrebbe montare l’ultima fatica di Fiat Powertrain, il 1400 Turbo MultiAir da 170 cavalli. Capace di coniugare alta potenza specifica, robusta coppia motrice ai bassi regimi e consumi contenuti, questa moderna unità sarebbe perfetta per la nostra Abarth Punto Evo. Dato che sognare non costa nulla, cosa ne direste di una versione ancora più “cattiva del 1400 MultiAir destinata al pacchetto “Esseesse”? In questo caso i cavalli sotto il cofano potrebbero sfiorare quota 200. Noi abbiamo lanciato il sasso nello stagno, vedremo come risponderanno dalle parti del Lingotto!

Fiat Punto Evo Abarth - Fotogallery - 5 Fiat Punto Evo Abarth - Fotogallery - 7

fonte: infomotori.com

66 commenti

  1. MTB ha detto:

    Voglio congratularmi con chi ha fatto il collage Punto veo e 500 Abarth, che è davvero fatto bene. Se la facessero davvero cosi, penso che sarebbe la mia prossima macchina!

  2. Madjack ha detto:

    Ha gli stess identici paraurti della 500 A e pure il doppio scarico!…ma dai!!

  3. torque ha detto:

    mi dispiace ma preferisco la versione vecchia…approvo a pieno il commento di madjack, è una Punto vestita da 500.
    mi concentrerei di più sullo sviluppo della Abarth Coupè, sperando in un’ allocazione centrale del motore con trazione al posteriore.

  4. fly ha detto:

    no no no…… non è affatto una sportiva in questo modo… il frontale, scusate la franchezza ma fa schifo, nella 500 ci sta benissimo ma nella punto non è granchè…… concordo con torque insistendo che dovrebbero concentrarsi sulla coupe e lanciando un’auto non venduta dalla fiat iniziando sempre di più a lanciare modelli nuovi!!!!! meglio la vecchia!!!!!!!

  5. MARIA ha detto:

    E’ STUPENDA. BRAVISSIMI A CHI L’HA DISEGNATA.

  6. Elio ha detto:

    Il davanti fa cagare, per il resto vabbene!!

  7. Domitilla e dino ha detto:

    Abbiamo una G.Punto Abarth che sinceramente preferiamo alla Evo Abarth proposta perchè più aggressiva nell’aspetto

  8. ferdj ha detto:

    fantastica sarà la mia prima macchina nuova evvai

  9. ferdj ha detto:

    fantastica e molto aggressiva quasi quasi me la compro

  10. stef ha detto:

    il davanti è un pò peso spero che nella versione definitiva vengo un pò alleggerito e spero che la potenza di attacco sia una versione da 170cv e poi con il kit si possa arrivare veramente a 200cv, anche se una versione coupè a motore e trazione posteriore sarebbe tutt’altra cosa, insomma come le vecchie gloriose e storiche di una volta sarebbe bello veramente

  11. tonzi ha detto:

    UN altro capolavoro abarth insieme alla grande punto e alla 500 sono delle auto fantastiche spero di riuscere a poterle comprare tutte è 3 forza abarth

  12. PANDA100HP ha detto:

    complimenti è fantastica, anteriore bellissimo, posteriore forse un pò troppo stile 500, ma va bene lo stesso,

  13. fernando ha detto:

    IO PREFERISCO LA MIA G. PUNTO ABARTH. LA EVO FRANCAMENTE MI FA CAGARE

  14. dragonheart85 ha detto:

    Raga…la punto evo è bella, ma sapendo che: la opel corsa monta il Fiat1400 ipercubato a 1600cc e 192cv, tenendo conto che la mito gta sarà 1800 e 200cv, la golf arriva al 2000cc e 240cv, la focus rs 2500cc e addirittura 295cv (sola trazione anteriore!!!!!!!!!!!!!!!)…la futura abarth è meglio che si superi in eccelso…magari un 1800cc da 250cv!!!!!! Guido italiano…Grande Punto fever…

  15. crono ha detto:

    raga se come la grande punto veramente problemi sono scatola sterzzo dopo 3 mesi sono rovinato portta filtro si spacca senpre magari il motore potrebe andare ma tutto qel ci gira attornno sempra fatto di materiale scadente e veramente non comprate auto fiat sono una abortto

  16. fabiosan ha detto:

    Adoro da sempre l’abarth,ma perche’non fare anche la nuova Bravo nell’allestimento abarth? Comunque la migliore rimane sempre lei.La mitica Delta Evoluzione.Gli altri saranno sempre un gradino sotto.ciao a tutti.

  17. luca ha detto:

    CIAO RAGAZZI,
    SECONDO ME E’ UNA BELLISSIMA MACCHINA! NON MI PIACCIONO LE STRISCIE ABARTH ROSSE (ZAURATA).
    SULLA MACCHINA NON CI VA’ NIENTE, POI DEVE ESSRE NERA ANTENNINO PICCOLO, FILTRO DELL’ARIA POWERED BY BMC SUBITO MOLTO IMPORTANTE E, GOMME SUBITO 215\45 COME 1 MEZZO DA RELLY “SERIE N”

    VI SALUTO CORDIALMENTE

    LUCA

  18. Naim ha detto:

    Bella fuori…bellissima dentro..anche se il muso va modificato dalle frecce in giù…dietro: bella l’idea del doppio scarico, ma sa troppo da 500 Abarth, troppo tondeggiante…
    bellissima comunque..

  19. luca ha detto:

    scusate ma solo un’ultimo appunto i cerchi bianchi in titanio secondo il mio punto d vista sono osceni! ci vorrebbero i cerchi neri a stella in dotazione sulla punto abarth al massimo…

    saluti

    luca

  20. toni ha detto:

    e bellissima piu grintosa e molto elegante con una potenza da paura e al top…

  21. toni ha detto:

    penso che sia la mia macchina ideale….. sportiva ma allo stesso mamento elegante bella davvero…

  22. giuseppe ha detto:

    Bellissima la Punto evo abarth la fiat andando avanti cosi conquisterà le radici d’invidia di tutte le altre marche w le Abarth

  23. adriano ha detto:

    Ragazzi io ho una fiat punto 1.1 t-jet, è vero, il motore è super ma tutto il resto, pur essendo linearmente stupendo, è di materiale scadente… cmq concordo con tutti quelli che dicono che la vecchia abarth, o cmq la grande punto “normale”, sono molto belle mentre la evo fa veramente CAGARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ritirate questa macchina!!!!!

  24. adriano ha detto:

    volevo dire ho una 1.4 t-jet no 1.1!!!

  25. toni ha detto:

    e pure una questione di gusti…… ce a chi piace e a chi no….

  26. jonathan e vanessa ha detto:

    Ciao a tutti,noi abbiamo una punto 1.3 sport…..e fa PAURA!!! cmq aspettiamo l’uscita della nuova punto evo Abarth essesse 200cv!! 🙂

  27. tufvuuygfiygy ha detto:

    sei la macchina più bella del mondo , appena ho i soldi , mi compro la punto evo abarth.
    Ciao a tutto il mondo che ama le automobili.

  28. carlo ha detto:

    e veramente una bella macchina forse un po pacchiana negli iterni però tutto sommato ci puo stare esterno direi ottimo forse sarebbe ora di rivedere la cubatura. La trazione integrale sarebbe l’ottimo per dire ho una macchina veramente sportiva e competiva in linea a quello che offre il mercato europeo.

  29. fabiosan ha detto:

    ciao ragazzi,allora nessun commento sulla mia idea di fare la bravo abarth?
    e poi concordate con me che la delta rimane sempre la n.1? rispondetemi….

  30. toni ha detto:

    io tengo una punto 55 da paura

  31. manu ha detto:

    macchina stupenda, design eccezzionale e molto aggressivo, interni superiori alla vecchia, posteriore creato da dio, mi devo proprio congratulare con colui che ha ideato questa autovettura.la consiglio a tutti per la sua vivacità e grinta che mostra solo guardandola, che non rende al meglio in foto. vi consiglio di andarla a vedere dal vivo e resterete a bocca aperta. congratulazioni.

  32. Evilhomer ha detto:

    Salve a tutti se si parla di prestazioni la macchina non deve essere bella ma andare a manetta; siamo riusciti a fare una 500 SS da 260kw il problema è la trazione anteriore che a questa potenza non rende niente

  33. Cristian ha detto:

    Sono un felice possessore di una Grande Punto Abarth di cui ne sono molto soddisfatto per l’estetica e per il motore. Cmq a mio parere la Punto Evo Abarth fa veramente schifo, specialmente il davanti!
    ** UNA MACCHINA CHE VA NON E’ NE COMODA NE ELEGANTE! RICORDATEVELO.**

  34. pippo ha detto:

    Il frontale è un po da rivedere, ma il posteriore massiccio è veramente rallystico…
    Comuinque bisognerà vedere la versione commerciale come verrà fuori….Soprattutto con il cambio robotizzato a 6 rapporti…

  35. alessandro ha detto:

    per cortesia qualcuno sa dirmi se la nuova punto evo abarth è già in commercio? e quando la esseesse?? vi ringrazio.

  36. alessandro ha detto:

    e poi: la G punto è bella ma..per un’ abarth non basta mettere un motore potente(che tanto potente poi non lo è visto il giusto commento di dragonheart85)… ci vuole ESTETICA!!! ricordate le uno turbo? a parte un motore brillante in cosa si differenziava? per lo meno c’era lo spoiler sportivo!se prendiamo la clio normale e la mettiamo vicino alla clio sport le differenze le vediamo o no?! quindi, perchè non aggiungere un minmo di “bombatura” a quest’ abarth?? dai!! non bastano un paio di strisce laterali per distinguerla!!… facciamo qualcosa in più..qualcosa che quando passa la G punto qualcuno, e forse più, possa dire quella è la G PUNTO ABARTH!!!!

  37. mk ha detto:

    la nuova punto evo abarth ha un motore 1400 multiair cn 170 cavalli ke arrivano a 200 cavalli cn il kit esseesse

  38. enrico ha detto:

    preferisco di gran lunga la mia grande punto abarth ragazzi…questa è un mescuglio di cose,musdella cinquecento il dietro anche….dai come si pùò????è una fotocopia praticamente….nononononononono risparmiatevela non cadete cosi in basso e poi 200 hp per un 1400 anche se con il kit essesse sono troppi…il motore non durerebbe nulla…ciao

  39. federico ha detto:

    Ho una GP AbaerthSS nera e posso dire che il doppio scarico della evo è veramente velenoso,sempre che sia quello(finalmente…****n.c.)comunque quando penseranno di mettere un paio di bei fari allo XENO sul davanti?????? mah……..

  40. mikos ha detto:

    la g. punto fà proprio skifo come interni. la evo è stupenda

  41. betty ha detto:

    Bellissimaaaaaa!!! Ero intenzionata ad acquistare la grande punto evo sport ma questa è splendida!!! Qualcuno sa dirmi se ci sono voci su quando uscirà?? Mi serve a breve la macchina quindi vorrei sapere quanto dovrei aspettare per la evo abarth…

  42. Scanna82 ha detto:

    Io ho la Grande Punto Abarth… questa evo… proprio non mi convince… ma la accetto… e a chi critica i nostri adorati mostri… FOTTETEVI… voi e le vostre Golf del cazzo… che restano sempre al palo… a toni dico… SEI UN GRANDE… tu e la tua punto 55!

  43. nrg600 ha detto:

    raga la punto evo secondo me non è stata ancora capita , ma credo che la fiat ci abbia fornito un giocattolino con un motore multiair con grandi potenzialita!! spetta a noi limare quelle piccole sbavature che la fiat ha tralasciato.per il resto concordo in pieno con scanna82

  44. […] notizie da studio aperto o dai baci perugina , allego il link di uno de sit che tratta l'argomento Punto Evo Abarth | ABARTHISTI.IT | 500 Abarth News il fine giustifica i […]

  45. bugatti oscar ha detto:

    da grande vorrei prendere una magnifica punto a 14 anni sono già abarthista

  46. RICCARDO ha detto:

    SONO UN GRANDE PASSIONISTA DI TUTTE LE AUTO FIAT PRESTO, AVRO LA NUOVA PUNTO EVO,SONO MOLTO ORGOGLIOSO DELLA SCIELTA RICONOSCIENDO COMUNQUE CHE LA NUOVA PUNTO ABART E’ VERAMENTE FANTASTICA.

  47. edoardo ha detto:

    Possiedo la grande punto turbo diesel e ne sono molto sodisfatto. Adesso aspetto la evo abarth e dalle prime foto sembra molto bella. Penso che se uscirà con il cambio a doppia frizione la comprerò! Riguardo alle auto straniere dico per esperienza che hanno i loro bei difetti ma non hanno lo stile italiano. Forza Abarth!!

  48. fiatISTA ha detto:

    nuova punto abarth eccezionale!!!
    cmq ho appena acquistato la evo…dico che ognuno la pensa come vuole,ma è puramente obiettivo e logico che la qualità degli interni è di gran lunga migliorata…nulla a che vedere con altre case nel seg.b….

  49. Alberto ha detto:

    Ciao, possiedo la Grande Punto Abarth. la nuova evo Abarth fosse cosi mi piacerebbe molto. Quella vista al salone di Ginevra non mi convince per niente….

Lascia un commento