Abarth Punto Evo: MultiAir e cambio doppia frizione per la nuova versione

Scritto da on Ott 09, 2009 | Commenti disabilitati su Abarth Punto Evo: MultiAir e cambio doppia frizione per la nuova versione

Abarth Grande Punto SuperSportDopo il lancio della Fiat Punto Evo anche la Abarth Grande Punto subirà un aggiornamento. Al di là del possibile upgrade estetico, seguendo la versione Fiat, la Abarth accoglierà nel suo cofano il 1.4 Turbo MultiAir da 170 Cv che debutterà sulla Alfa Romeo Mi.To Quadrifoglio Verde.

Questo porta a pensare che la Futura versione Abarth Punto Evo EsseEsse possa promettere 200 Cv, ma sopratutto introduce la possibilità di avere in futuro una Abarth con cambio doppia Frizione. Sulla Mi.To debutterà infatti il nuovo cambio c635 a 6 rapporti, costruito in Italia e disponibile anche in versione doppia frizione a secco, che troveremo su Mi.To, Milano ed in futuro su molte vetture del gruppo Fiat. Logico pensare quindi ad una Grande Punto Abarth Evo dotata di questo accessorio, magari ottimizzato a livello software per enfatizzare il piacere di guida e la velocità degli innesti.

Discussione sul forum.

Fonte: autoblog.it