Abarth 500 USA

Scritto da on Ott 31, 2011 | 1 Commento

Abarth  presenterà al salone internazionale di Los Angeles il  18-27 novembre la Abarth 500 destinata ai paesi nord americani, dopo il gran successo riscosso dalla piccola Fiat 500.

La vettura sarà equipaggiata con il nuovo motore 1.4 turbo 16v con tecnologia MultiAir, capace di erogare 135 CV in configurazione stock e ben 165 CV con il kit ”esseesse”, questi numeri sono ottenuti grazie ad un turbocompressore più grande rispetto alla versione europea; il kit comprenderà la modifica del impianto frenate con pastiglie ad alte prestazioni, dischi freno forati, sospensioni dedicate con la novità di un nuovo assale specifico al retrotreno, montato sia sulla versione stock, sia sulla versione con kit ”esseesse”.

La novità più sostanziale sarà il paraurti anteriore,  più pronunciato rispetto al modello europeo, ed airbag laterali prolungati fino al lunotto, per ottemperare alle normative di sicurezza locali.

Per quanto riguarda invece gli interni, i sedili anteriori garantiranno una maggiore accessibilità al divanetto posteriore, ed saranno disposti comandi al volante per gestire il cruise-control accessorio indispensabile per la clientela americana.

Abarth non ha diffuso ulteriori informazioni riguardo a prezzi e disponibilità per quanto riguarda il ”nuovo” modello Abarth 500, altre informazioni verranno rese note durante la rassegna al salone internazionale di Los Angeles.

Fonte immagini: www.autoblog.it

 

 

1 commento

  1. gianni ha detto:

    ..nuovo assale specifico al retrotreno!!!!….Molto interessante.

Lascia un commento