Corso Neve & Ghiaccio – ABARTH DRIVING SCHOOL

Scritto da on Nov 21, 2009 | 1 Commento

Logo_Abarth

La Sandro Munari Guida Sicura S.r.l. ci comunica che sta già lavorando per organizzare i corsi di guida sicura Neve & Ghiaccio, a Misurina .


Il Corso si svolgerà nel week-end del 13-14 febbraio 2010 per un corso di 2 giorni.

Il prezzo del corso si aggirerà intorno ad € 1.400,00 + IVA 20% (cene, pranzi, pernottamenti etcc… inclusi, come vedrete sotto).


Il prezzo verrà stabilito in base al numero di adesioni, avendo prevalentemente costi fissi più elevato sarà il numero di iscrizioni più scenderà il prezzo pro-capite.


Questo corso rappresenta il massimo del piacere di guida!
In nessuna altra situazione è possibile provare qualcosa di più utile e divertente, soprattutto se questo è possibile farlo in piena sicurezza, come nella sede invernale di Misurina, perla delle Dolomiti, con l’Abarth Driving School di Sandro Munari.


Tuttavia bisogna affrontare questo tipo di superficie con molta cautela per apprendere, prima di tutto, le corrette tecniche di guida che consentono di marciare con la necessaria sicurezza anche quando le condizioni del manto stradale si fanno più difficili.
Questo corso è quindi particolarmente adatto per affinare la sensibilità di guida e la concentrazione, doti indispensabili per ottenere un sicuro controllo della vettura in qualunque situazione e per raggiungere il nostro unico obbiettivo: la prevenzione.
Dopo aver svolto tutti gli esercizi previsti, si è in grado di guidare in scioltezza;
controllando la vettura nella maniera desiderata facendola “danzare” da una curva all’altra, provando una sensazione indimenticabile!
S’imparano inoltre tecniche specifiche della guida su neve e ghiaccio, con qualsiasi tipo di trazione ; se siamo alla guida di una vettura a trazione posteriore, l’uso ottimale del freno a mano e dell’importanza di frenare col piede sinistro, se guidiamo invece una vettura a trazione anteriore, per correggere eventuali fenomeni di sottosterzo e nei casi estremi per limitare i rischi e i danni.
Imparerete a conoscere le caratteristiche costruttive e funzionali dei pneumatici,confrontando le diverse tipologie di pneumatici tutto ciò per comprendere in maniera chiara e inconfutabile quanto sia importante, in termini di sicurezza di marcia, il corretto equipaggiamento di una vettura durante il periodo invernale.

Il corso (25 pax) comprende:

– pista + paddock
– 5 istruttori di provata esperienza nell’ambito dell’insegnamento specifico
– 8 vetture Fiat Abarth con tipologie di trazione diversa, munite di camera car, telemetria, etc..
– teoria svolta dal Sig. Munari
– Sistemazione al Grand Hotel Misurina Cat. ****, 2 notti camera doppia uso singola
– 2 cene in baita caratteristica
– 2 pranzi in ristorante adiacente alla pista
– Coffè break (per 2 gg) in postazioni riscaldate dove i partecipanti possono attendere il proprio turno di guida
– Attrezzature necessarie per il corso
– gadget:

i partecipanti ai  corsi Munari potranno beneficiare di uno sconto del 30% sottoscrivendo una polizza RCA e uno sconto 50% sulle garanzie incendio,furto e kasko con la compagnia di assicurazione GESTI.ASS (Società Cattolica Assicurazioni).
Tale agevolazione sarà ottenibile esclusivamente presentando presso gli uffici appositi l’attestato di partecipazione al  corso.
Alle persone interessate saranno rilasciati il giorno del corso i contatti e gli indirizzi per ottenere i preventivi ed il rilascio delle polizze.
– assistenza medica ed ambulanza
– assicurazione
– attestato di abilitazione Abarth Driving School

PRESENTAZIONE CORSO Neve & Ghiaccio 2010_Page_06

PRESENTAZIONE CORSO Neve & Ghiaccio 2010_Page_07

PRESENTAZIONE CORSO Neve & Ghiaccio 2010_Page_08

PRESENTAZIONE CORSO Neve & Ghiaccio 2010_Page_09

PRESENTAZIONE CORSO Neve & Ghiaccio 2010_Page_10

1 commento

  1. Giovanni Messori ha detto:

    Buon giorno,
    volevo sapere se e quando attivate il corso neve e ghiaccio.
    Grazie

    Giovanni MEssori Ioli

Lascia un commento