DomoRace Abarth 500 218cv

Scritto da on Gen 03, 2010 | 8 Commenti

La DOMORACE, azienda leader nel mondo dei IC & Turbo dal 1997, propone questo nuovo kit per la nostra 500 ABARTH, si tratta di un kit completamente Plug&Play composto da:

  • Turbocompressore T25 modificato su doppi cuscinetti
  • Scarico
  • Intercooler maggiorati non frontali

Il tutto ovviamente “accordato” da una gestione elettronica opportunamente modificata, per un totale di circa 218cv

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL TURBOCOMPRESSORE
La lavorazione del turbo byGARRETT permette l’installazione senza modificare il collettore di scarico. La flangia è predisposta per il montaggio del tubo di scarico centrale e cat originale. Il carter del compressore in alluminio è opportunamente maggiorato, con lavorazione meccanica di tornitura interna che consente di applicare una girante maggiorata di ben 8 mm. L’alberino del turbo è realizzato in acciao inconle e ruota su cuscinetti in ceramica ad elevata resistenza. Il reggispinta a 360° garantisce la tenuta ai carichi assiali che si verificano nei picchi di pressione massimi. La girante di scarico è di tipo con pale a cucchiaio, caratteristica che permette di ottenere una risposta sempre pronta anche ai bassi regimi di rotazione del motore.

Rimanete collegati ci saranno altre info più dettagliate!

8 commenti

  1. Shaggy ha detto:

    mmm … molto interessante il turbocompressore pug and play senza bisogno di sostituire i raccordi originali … mmm … l’intercooler invece preferivo uno unico anteriore tipo quello della Protoxide …. magari fare una combo di tutti e 2 nn sarebbe male … ^^ sento aria di shopping nell aria …

  2. Roberto ha detto:

    Si ma la coppia di quanto aumenta? E la trasmissione sopporta questo incremento di potenza o si rischia di tritare il cambio?

  3. awcomm ha detto:

    Bah. quello che scrive roberto è cio’ ch emi preoccupa maggiormente. QUello che vediamo è una pubblicità interessante ma sarebbero necessari dati un po’ piu’ tecnici. Per quanto riguarda poi i raccordi, mi piacerebbe avere qualche info anche su questo…

  4. Roberto ha detto:

    A me risulta che vendano solamente. Poi ti devi cercare un bravo meccanico che sappia montarti il tutto e rimappare la centralina.

  5. Garrett ha detto:

    Ho contattato la DomoRace ma per ora non mi ha risp, per i racordi cosa intendete???

  6. Roberto ha detto:

    Per i raccordi penso intenda quelli dell’aria per i 2 intercoolers. Dovrebbero essere applicati quelli di tipo siliconico per un lavoro ben fatto.

  7. rubagotti giancarlo ha detto:

    non potrbbero fornire anche la epron o un modulo apposito per gestire al meglio la pressione onde evitare la rottura del motore se tenuto sotto sforzo?

  8. ALEX ha detto:

    MEGLIO NON ACQUISTARE NESSUN PRODOTTO DA LORO POI FATE COME VOLETE

Lascia un commento