Modulo Bonalume per Abarth T-jet

Scritto da on Gen 11, 2010 | 4 Commenti

I mitici Bonalume direttamente from Milano Via Enrico Cialdini 85, producono un innovativo modulo per la gestione elettronica del nostro amato T-jet che aumenta la potenza fino a 170cv @ 5000 giri (circa) & 270nm @ 2340 giri (circa).

il Kit:

Nella confezione del power kit è presente

1 cablaggio per collegare il modulo ai vari sensori motore

1 regolatore pressione benzina per il controllo della carburazione

1 modulo elettronico


Il cablaggio elettrico del modulo è a tenuta stagna, non viene usato il classico nastro adesivo ma dei connettori, tutti come gli originali del veicolo, a tenuta che evitano l’ ossidazione dei contatti ad esempio in caso di agenti atmosferici come acqua , neve o nebbia che a lungo andare ossidano i contatti non ben isolati causando una possibile interruzione del segnale.

Nel kit viene fornito un regolatore pressione benzina che serve per controllare la carburazione gestita dal modulo. E non serve sostituire la wastegate originale!Inoltre il power kit viene prodotto e assemblato in casa Bonalume e ovviamente progettato e siluppato direttamente da loro.

Inoltre è stato testato prima della commercializzazione esattamente 15 mesi per un totale di circa 90.000-100.000 km su diverse auto e in diversi stati europei esattamente in : Italia, Grecia, Spagna, Germania e Austria con esiti di affidabilità da voto 10.

L’installazione è semplice ovviamente va fatta da una persona competente in materia, tempo stimato 70\80 min circa tra passaggio e fissaggio cavi, fissaggio modulo, regolato prex benzina e prova su strada.

Per finire ricordiamo che il kit è completamente plug and play con cablaggio ed attacchi originali ed è una modifica completamente reversibile.

I controlli di: anticipo, regolatore prex turbo e correzioni vengono sempre gestiti dalla centralina originale la quale si baserà sulle informazioni ricevute dal modulo stesso, non serve sostituire la wastegate

Per altre info più dettagliate: info@bonalume.it


4 commenti

  1. Roki90 ha detto:

    Il prezzo di questo modulo..?

    @correggete nn si dice/scrive “ma bensì”…;) o ma o bensì…;)

  2. Garrett ha detto:

    Scusa ma era in fase di editing, diciamo che nello slang di oggi si dice, soprattutto… e Manzoni l ha scritto nei promessi sposi…. hahahahha cmq per il prezzo chiedi direttamente a Bonalume!

  3. gabriele ha detto:

    buongiorno,sono un dipendente fiat e ogni 6 mesi cambio la mia 500 abarth con una nuova(politica aziendale macchine semestrali).Avrei bisogno di una centrallina aggiuntiva da installare e rimuovere dalle auto in mio possesso senza lasciare traccia,per non far decadere la garanzia ufficiale e per non modificare in maniera permanente l’auto.Avrei bisogno di sapere il prezzo e il tipo di garanzia sul modulo.

  4. Antonio ha detto:

    Salve, ma questo modulo si può montare sulle gpa che hanno l’impianto a GPL?

Lascia un commento