Nuove Abarth pronte al debutto

Scritto da on Feb 11, 2010 | 7 Commenti

Tra le tante novità in programma al prossimo Salone di Ginevra, dal cilindro della Fiat sono pronte a uscire due succulente sorprese con il marchio Abarth: la 500 C e la Punto Evo (nelle immagini, le nostre elaborazioni al computer).

Vocazione pistaiola. La 500 C con impresso sul cofano il marchio dello Scorpione sarà presentata con un propulsore 1.4 litri da 140 CV con coppia massima di 206 Nm a 3000 giri al minuto in modalità Sport. A conferma della sua vocazione “pistaiola”, probabilmente il cambio sarà un robotizzato con palette al volante, mentre le sospensioni anteriori saranno a ruote indipendenti di tipo McPherson e quelle posteriori ad assale torcente con barra antirollio. L’assetto sportivo ribassato completa l’equipaggiamento tecnico.

Un “cuore” da 165 CV. Anche la Punto Evo Abarth avrà il Multiair 1.4, ma da 165 CV. Fra le sue peculiarità, il sistema stop & start. Il cambio previsto per la Evo Abarth sarà manuale a 6 rapporti. Un manettino di regolazione normale/sport consentirà di scegliere due tarature specifiche, una per un’andatura tranqulla, l’altra per lasciare esprimere alla vettura tutta la sua grinta. Entrambe le Abarth rispettano normativa Euro 5.

Fonte: Quattroruote


7 commenti

  1. Federico ha detto:

    .. maddai!!! la 500 C Abarth non si puo’ vedere ..

  2. MTB ha detto:

    Io la bramo… la 500c Abarth… bianca… tetto nero… sono curioso di vedere come faranno per lo spoiler… è l’unico dubbio che mi resta…

  3. alex ha detto:

    la 500 c e’ bellissima invece la punto evo e’ orribile..

  4. picci ha detto:

    mah… preferisco la classica 500 abarth !

  5. gianni ha detto:

    finalmente il robotizzato con le palette al volante.

  6. Bobby ha detto:

    Due bei prodotti.
    Quindi immagino che anche la versione chiusa avrà il 140cv.
    Secondo me anche la Punto Evo esteticamente migliora parecchio rispetto alla versione “tranquilla”.
    Dovrebbero adottare questo frontale/paraurti in tutte le versioni.

  7. Awcomm ha detto:

    Personalmente credo che ci saranno non poche differenze tra i rendering e cio’ che sarà presentato a ginevra. Io ho appena preso una 500 Esseesse e sarei interessato al doppia frizione. Ma credo aspettero’ un poco.

Lascia un commento