Romeo Ferraris Abarth 500C anniversario

Scritto da on Feb 18, 2011 | Lascia un commento

A Milano più specificatamente nel atelier di Romeo Ferraris è nata un ennesima meraviglia su quattro ruote, per celebrare la nascita dell’azienda italiana, dove si respira sempre aria di competizioni e novità

Romeo Ferraris presenta la Abarth 500C Anniversario, nata per festeggiare i 52 anni di attività della azienda Milanese. Caratterizzata da una speciale verniciatura bicolore cromata nei colori argento e rosso ripresi dal marchio Romeo Ferraris, questa Abarth è stata rivista nella meccanica, con il kit motore Competizione composto da mappatura della centralina, turbina maggiorata ed impianto di scarico completo, capace di portare la potenza massima da 140 a 203 Cv.

Modificato di conseguenza anche l’assetto, ora su uniball e completamente regolabile, l’impianto frenante Brembo con dischi da 280 e pinze a 4 pompanti, mentre la trasmissione riceve un nuovo differenziale autobloccante meccanico ed inediti cerchi in lega 8×17″. Gli interni della piccola cabriolet sono stati personalizzati da Romeo Ferraris con rivestimenti in pelle primo fiore di colore nero, con cuciture specifiche, mentre la plancia è verniciata in tinta rosso cromo.

Fonte: www.autoblog.it
Scritto da: Lorenzo Corsani
Link: http://www.autoblog.it/post/31844/romeo-ferraris-abarth-500c-anniversario

Lascia un commento