Scarichi e prodotti in carbonio Scara73. Ecco l’offerta…

Scritto da on Nov 30, 2009 | 51 Commenti

Ecco la nuova convenzione con SCARA73, produttore di scarichi e pezzi in carbonio per Fiat 500 e Abarth 500.
Grazie a questa convenzione possiamo avere dei prezzi speciali su tutti gli articoli presenti a listino.
N.B: potranno aderire alla convezione solo gli  utenti attivi con dei minimi requisiti di numero messaggi o “anzianità”
Ecco le offerte:

COMPONENTI IN FIBRA DI CARBONIO

Calotte specchi GPA o 500

calotte_scara73_carbonio

Calotte realizzate in fibra di carbonio esternamente ed internamente in carbon-kevlar.
Particolari agganci antifurto a vite al posto degli originali ad incastro.

Cofano in fibra di carbonio
(vero!!! Fatto con autoclave! NO PELLICOLE O KIT FAI DA TE):

Sono presenti due varianti.:

Variante 1: Cofano con guscio esterno in fibra di carbonio e guscio interno in vetroresina verniciata di nero. Risparmio di peso: 65% meno dell’originale.


Variante 2
: Cofano con guscio esterno in fibra di carbonio e guscio interno in fibra di carbonio o carbon-kevlar (ultima foto). Risparmio di peso: 75% meno dell’originale.

Entrambe le varianti sono fatte per un montaggio perfettamente plug&play rispetto all’originale.
Vedete ritratte in foto i perni filettati per l’installazione semplicissima sulle cerniere originali.

Porte 500 in Fibra di carbonio predisposte per montaggio pannelli originali

Queste portiere possono essere predisposte per il montaggio dei pannelli originali.
Ciò non toglie che né è VIVAMENTE Sconsigliato l’uso su auto stradali a causa della totale assenza di barre anti-intrusione e di rinforzo contro gli urti laterali.

SCARICHI E COMPONENTI PER PREPARAZIONI

Tutti i nostri scarichi sono realizzati in acciaio INOX o in TITANIO.
Possiamo inoltre proporre applicazioni particolari in INCONEL.

Le varietà di acciaio usato sono le seguenti:
AISI 304 per gli scarichi.
AISI 316 (ricchi di nickel) per i collettori.

Se fate una rapida ricerca su Internet scoprirete che sono tra le varietà più pregiate, più costose e con le migliori proprietà.

Attenzione alle sigle degli acciai perché non tutti sono uguali!

NESSUNO DEI NOSTRI SCARICHI NECESSITA DI RIMAPPA O INTERVENTO ELETTRONICO, SALVO CHE NEI CASI ESPRESSAMENTE PREVISTI.

Si tratta sempre di prodotti generalmente plug&play rispetto agli originali, ed il montaggio è piuttosto semplice per qualunque meccanico generico. In ogni caso al fine di garantire un lavoro perfetto consigliamo di effettuare sempre il montaggio presso un meccanico professionista ed evitare il “Fai da te”

Collettori 4 in 1 per Grande Punto Abarth o 500 Abarth

Realizzati con acciaio AISI 316 e rinforzato nei punti critici. Flangia in acciaio.
Flangia disponibile a richiesta per altri turbocompressori (kit di preparazione).

Downpipe sostituzione kat originale per 500 Abarth o GPA

Il downpipe permette di sostituire il catalizzatore originale in materiale ceramico con un catalizzatore da competizione contenente un monolito metallico a 200 celle.
Il catalizzatore metallico permette il processo di catalisi grazie ai metalli nobili di cui il monolito è intriso. Grazie alle particolari proprietà dei metalli nobili è possibile mantenere un elevata efficienza catalitica riducendo drasticamente il numero di celle (e dunque la contropressione).
Tutto ciò si traduce in un netto miglioramento delle prestazioni, tra i 6 e gli 8 cv di guadagno sul picco, ed in un generale miglioramento della curva di coppia e dei tempi di risposta (turbo lag) del turbocompressore.
Ultimo ma non ultimo si ottiene un ottimo miglioramento dell’affidabilità del turbocompressore che si trova a lavorare a temperature nettamente inferiori, e con contropressioni molto ridotte rispetto al catalizzatore originale.
La qualità del catalizzatore, diretta funzione della quantità di metalli nobili di cui è intriso, posiziona questo downpipe al top tra quelli attualmente disponibili.

Solo finale omologato per 500 abarth

Un bel sound, ed un discreto guadagno prestazionale rispetto all’originale, con tutte le garanzie di una valida omologazione (targhetta e certificato). Circa 2 cv sul picco ed un leggero miglioramento nella curva di coppia,

Solo finale non omologato con 2 silenziatori di cui uno per parte

Questo terminale offre un sound molto corposo, che è un adeguato compromesso tra il terminale diretto (libero) e quello omologato proposto qui sopra. Il vantaggio prestazionale è il medesimo.
Quello che cambia è appunto il sound. Non è omologato.

Finale libero per 500 Abarth

Questa immagine è stata ridimensionata. Clicca su questa barra per vedere l’immagine a dimensioni originali. Le dimensioni originali sono 1024×768.

Questa immagine è stata ridimensionata. Clicca su questa barra per vedere l’immagine a dimensioni originali. Le dimensioni originali sono 1024×768.

Terminale diretto non omologato. Una soluzione racing, analoga a quella adottata sulla 500 Abarth Assetto Corse. Un sound pieno, intenso e davvero bello con scoppietti e borbotti di puro godimento!

Scarico completo di kat 200 celle + centrale libero e finale omologato per 500 Abarth

Scarico completo di:
a)Downpipe con kat 200 celle e flessibile.
b)Centrale di scarico diretto
c)Terminale omologato
Il diametro dello scarico è a scelta tra 55 mm e 63,4 mm. Altri diametri (es 70 mm) disponibili su richiesta.
Questo scarico è la soluzione top per chi vuole il massimo dalla sua 500 Abarth. Offre un guadagno di 10 cv sulla versione stock e di circa 6-7 cv sulla versione Esseesse.
Come specifico sotto le uscite uguali all’originale che si vedono in foto sono optional

Centrale libero dopo il flessibile (escluso) + finale omologato per 500 Abarth (pancia unica centrale)

Una valida soluzione intermedia per chi preferisce non mettere subito lo scarico completo, o per chi preferisce muoversi in successivi step di preparazione. Il terminale è omologato, e fornito di targhetta e certificato di omologazione.

Centrale libero dal dopo flessibile + finale non omologato per 500 Abarth (n° 2 silenziatori uno per parte)

Il terminale è quello in foto, a cui aggiungere il tratto centrale fino al flessibile (escluso).
Una valida soluzione intermedia per chi preferisce non mettere subito lo scarico completo, o per chi preferisce muoversi in successivi step di preparazione. Sound più intenso rispetto alla soluzione precedente, e prestazioni invariate. Il terminale non è omologato.

Centrale e finale doppio silenziatore in TITANIO non omologato per 500 Abarth

Una piccola opera d’arte. Centrale e terminale di scarico realizzati interamente in titanio. Risparmio di peso davvero importante, sound incredibile ed estetica dei terminalini in titanio davvero unica.
Qui un video del sound: http://www.youtube.com/watch?v=P7Bf2OT-pTk
C’è il doppio silenziatore per mantenere i decibel entro un livello accettabile senza però rinunciare ad un timbro unico e coinvolgente.

500 100hp

Collettore con kat 200 celle + tratto con flessibile per 500 1.4 16v

Centrale libero + finale omologato con uscite a scelta per 500 1.4 16v

Scarico completo di collettore con kat 200 celle + centrale libero e finale omologato per 500 1.4 16v

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51 commenti

  1. vito ha detto:

    salve vorrei sapere prezzo e informazioni su scarico ooyota gt86 se e possibile mandarmi il vostro recapito telefonico per chiamarvi

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